chimica verde indice inquinamento indice inquinamento

Lo studio dell'inquinamento all'Università di Bologna

Il Polo di Ravenna ospita il Centro Interdipartimentale per la Ricerca in Scienze Ambientali (CIRSA) al quale afferiscono i laboratori scientifici attivi in ambito biologico, chimico, ecologico, modellistico, geologico, ecc.
Al CIRSA concorrono il Dipartimento di Chimica "G.Ciamician", il Dipartimento di Fisica , il Dipartimento di Biologia Evoluzionistica Sperimentale , il Dipartimento di Scienze della Terra e Geologico Ambientale.

Il Polo di Ravenna ospita anche il Corso di Laurea in Scienze Ambientali. Tale Corso aderisce al Consorzio Interuniversitario Nazionale per le Scienze Ambientali (CINSA).

Nove unità di ricerca di nove differenti Dipartimenti dell'Università di Bologna partecipano al Consorzio Interuniversitario "La Chimica per l'Ambiente" (INCA).

Lo studente interessato è invitato a visitare i siti  Web sopra indicati.

The Webweavers: Last modified Tue, 20 Jul 2005 10:06:55 GMT