COSA NE PENSANO GLI STUDENTI DI LUGO
Veramente molto interessante questa iniziativa ed esperienza, in particolar modo la parte riguardante il modo di funzionamento della barca "Adriatica". Ho apprezzato anche la spiegazione che riguardava gli orologi solari e l'astrolabio. Quello della navigazione mi sembra un mondo affascinante e pieno di cose da conoscere
Un'esperienza interessante sotto tutti gli aspetti, in modo particolare la visione interna della nave e lo studio della cartina. Bravi tutti gli organizzatori per il riuscito coinvolgimento di tutti i ragazzi nella parte finale con un test.
Un'esperienza interessante da approfondire in modo maggiore. Nel complesso istruttiva e divertente.
La gita è stata molto interessante e l'idea di abbinare la fisica agli aspetti pratici della vita (la navigazione) l'ha resa ancora più bella.
L'uscita è stata interessante, anche se un po' troppo sintetica rispetto a certi argomenti.
L'esperienza è stata molto interessante, soprattutto la visita in barca, perché non avevo mai visto strumenti utilizzati per navigare.
Mi è parsa un'ottima iniziativa, è stato molto interessante ed istruttivo soprattutto la parte di visita alla barca. Mi sono piaciuti molto gli strumenti antichi, non avevo mai visto un astrolabio e è stata interessante la spiegazione relativa.
Mi sono divertita tanto e ho trovato molto interessante la parte di "lezione" relativa alle stelle. E’ stato interessate salire sulla barca per scoprire i metodi utilizzati per la navigazione…peccato per il giro in barca!
Iniziativa interessante nonostante l'avversità del tempo (la pioggia) e dei tempi (lo sciopero dei giornalisti). Ia le lezioni che l'opportunità di poter salire (per molti la prima volta) su una barca a vela hanno lasciato un'impressione davvero buona. Forse le lezioni meriterebbero più tempo per essere assorbite completamente, ma per il resto ben fatto!
E' stata indubbiamente una bella esperienza, peccato per il tempo che non ci ha lasciato approfondire alcune cose. Sarebbe stato meno pesante se le lezioni fossero state interrotte da qualche minuto di pausa… Al di là di tutto è stato molto interessante anche sul piano di cultura personale.
Bella iniziativa, peccato per due cose: il tempo pessimo e la struttura un po' troppo piccola per 80-90 persone. Comunque è stato tutto molto interessante, soprattutto la parte riguardo le carte nautiche, ma anche quella sull'astronomia. Anche il personale mi è sembrato molto preparato e l'esposizione chiara ed esauriente. Interessante, poi, la barca e tutta la sua strumentazione
E' stato molto interessante: finalmente ho capito come fa una barca a vela ad andare avanti anche con vento contrario (dilemma che mi ha afflitto per quasi 17 anni) ! Comunque ringrazio gli organizzatori di questa attività sperando di rivedere Adriatica in giro per il mondo.
E' stata una bella iniziativa, utile e divertente. E' stato interessante, poi, poter vedere gli strumenti direttamente a bordo (e non solo teoricamente). Forse bisognava allungare un po' i tempi per non fare tutto in fretta.
Quest'esperienza è stata molto interessante e mi ha fatto conoscere nuove cose. Un unico difetto è stata la breve durata dell'incontro; se fosse stato più lungo, si sarebbero approfondite maggiormente le materie affrontate ed eseguite con più calma. Comunque complessivamente è stata un'esperienza che si potrebbe ripetere sicuramente. Grazie per la Vostra disponibilità e preparazione.
L'esperienza è stata molto interessante, in particolare la lezione sull'orientamento in mare. Mi è piaciuto molto anche conoscere l’attrezzatura di bordo di una barca a vela come Adriatica. In generale le lezioni non sono state noiose, anzi al contrario mi hanno fatto appassionare al mondo della vela.
Interessante e anche divertente. Magari una durata maggiore di ciascun modulo di approfondimento, ma in generale una bella esperienza non di tutti in giorni. Peccato che non siamo arrivati primi per l'uscita in barca! Grazie e arrivederci.
L'esperienza è stata sicuramente interessante; molte le informazioni e gli approfondimenti. Molto affascinante la parte di meteorologia e di orientamento di notte. Bello l'approfondimento sugli strumenti di rilevazione del tempo antichi. In generale una gita coinvolgente, mi sarebbe piaciuto che si dedicasse più tempo all'interno dell’imbarcazione sui metodi di navigazione e sugli strumenti di bordo.
L'iniziativa è stata estremamente interessante anche per la vastità di argomenti che non riguardano prettamente la navigazione ma anche astronomia e meteorologia. La visita alla barca "Adriatica" è stata a mio avviso troppo breve e incompleta. Ringrazio per l'impegno dei tecnici e per il pranzo offerto (anche se la piadina non era granché).
Esperienza lontana dai miei interessi, ma nel complesso interessante.
Questa attività è stata abbastanza interessante. In particolare mi è piaciuto visitare Adriatica e scoprire le apparecchiature che stanno a bordo.
Questa esperienza è stata molto interessante perché sono riuscito a capire come si muove e quali leggi fisiche sono sfruttate da una barca a vela.